Un contorno tipico siciliano, che accompagna carne o pesce, o semplicemente gustandolo con piccole fette di pane è l’insalata di arance!

Si direbbe che le insalate sono perlopiù estive ma visto che l’arancia è un tipico frutto invernale, questo contorno vi aiuterà a combattere le serate “ricche” di freddo!

Ingredienti:

 

 

Per prima cosa, è necessario pulire la cipolla rossa, dividendola per lungo e tagliandola alla julienne. Mettete la cipolla in acqua fredda per una decina di minuti. Adesso, occupiamoci delle arance. Prendete le vostre arance e sbucciatele, aiutandovi con un coltello, togliendo anche la parte bianca tra la buccia e gli spicchi dell’arancia. A questo punto, dividete gli spicchi.

In una ciotolina, mettete olio, sale e pepe a vostro piacimento ed amalgamate. In una ciotola più grande, mettete le vostre arance, la cipolla, sgocciolata ed asciugata, il composto messo precedentemente messo nella ciotolina (olio, sale e pepe nero) ed infine il basilico spezzettato. La vostra insalata di arance è pronta.

A vostro piacimento, potete anche aggiungere delle olive denocciolate.

 

Arance di Sicilia Online - Spedizione Gratuita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: