Volete farcire torte, pan di spagna, bignè o crostate? La crema all’arancia è l’ideale per questi tipi di dolci, in quanto leggera, facile da preparare e gustosa da mangiare!

Innanzitutto, è necessario avere a disposizione 4 uova, 500 ml di latte, 2 arance, zucchero (5 cucchiai) e 3 cucchiai di farina 00.

Fornitevi di un recipiente e versatevi dentro i tuorli delle uova con lo zucchero, mescolando ed amalgamando insieme i due ingredienti, aggiungendo pian piano la farina. Unite al composto ottenuto il latte, cercando di renderlo il più possibile omogeneo.

Nel frattempo, prendete le arance, poiché occorre spremerle e grattugiarne la buccia.

Mettete il precedente composto sul fuoco (lento), mescolando ma senza portarlo ad ebollizione, aggiungendo il succo e la buccia.

È opportuno che la crema si presenti densa e non liquida e se volete arricchirla o renderla più sfiziosa, potete aggiungere il liquore o gocce di cioccolato.

Inoltre, se la crema non viene usata subito, può essere conservata in un recipiente di vetro coperto da una pellicola, in frigo per non più di 48 ore, poiché, altrimenti, diventerebbe acida.

 

 

 

 

Arance di Sicilia Online - Spedizione Gratuita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: